I piccoli prestiti per persone con scarse garanzie economiche oggi si possono richiedere e anche ottenere, spesso anche con una certa facilità e in poco tempo. Possono essere prestiti personali non garantiti, prestiti per auto, prestiti per studenti, o qualsiasi tipo di prestito che la banca approva per un uso specifico da parte di una specifica persona o famiglia. L’unica condizione per questi piccoli prestiti è che tu sia un cliente con scarso credito e che non devi avere debiti in sospeso al momento. Chiedi un tipo di prestito che sei in grado di poter restituire una volta che l’hai ricevuto e che è sufficiente per migliorare la tua situazione economica. Le banche vedranno ad esempio anche se il tuo punteggio di credito è a posto e se sei idoneo per ottenere il prestito che richiedi, così da poterti concedere il denaro anche entro un periodo di tempo molto breve e ridotto.
Se hai fatto domanda per piccoli prestiti per clienti poveri entro 5 giorni, allora i termini del prestito saranno più indulgenti e otterrai migliori condizioni di prestito. Di solito, questi piccoli prestiti hanno un tasso di interesse più alto. Questo perché la banca considera il mutuatario come un investimento ad alto rischio e vogliono recuperare un po’ di soldi il più possibile. Poiché sei un nuovo cliente con una storia di cattivo credito, il tasso potrebbe essere un po’ più alto di quello che altri pagano per lo stesso tipo di prestito. I migliori prestiti personali che oggi puoi ricevere da una banca, da un istituto di credito locale o anche ad esempio da alcuni servizi di prestiti on-line, sono quelli che ti offrono i termini e le condizioni di utilizzo e di fruizione del denaro che ti viene prestato migliori in assoluto, oltre anche ai tassi di interesse più bassi e ai modi più convenienti e comodi per poter ripagare il prestito una volta che viene ricevuto.
Ci sono alcune banche che non si preoccupano del rating di credito del mutuatario e concedono piccoli prestiti a persone che non hanno mai richiesto alcun prestito prima di allora. Ma per un tale mutuatario, la banca addebita un interesse molto alto e questo potrebbe non essere conveniente per lui. Inoltre, l’importo del rimborso potrebbe essere troppo piccolo. Quindi, deve fare il rimborso in tempo altrimenti le conseguenze potrebbero essere drastiche.
Visita il sito www.iprestitiaprivati.it per approfondire l’argomento.
Info sull'autore